Quando parliamo dei servizi di trasporto e logistica che offriamo alle aziende in provincia di Belluno e nel Triveneto, poniamo l’accento sulla flessibilità: questo approccio ci rende dei veri e propri specialisti del fuori standard.
Flessibilità della struttura e dei mezzi, senza dubbio, ma prima di tutto del nostro approccio al cliente, che non esitiamo a definire artigianale.
Cerchiamo di offrire qualcosa “in più” sin dall’interfaccia e dall’analisi iniziale. Diamo importanza alle tempistiche del cliente, che non sono le nostre, e sappiamo che ogni merce è “delicata” agli occhi del proprietario.
Questo vale soprattutto per le merci che non viaggiano nei classici pallet, ma necessitano di spazi e accorgimenti su misura.
Davvero fuori standard
Abbiamo più di 30 anni di esperienza nel trasporto specializzato. In questo periodo abbiamo sviluppato competenze specifiche nel carico, stoccaggio e scarico di merci o di quelle che necessitano di un’attenta movimentazione. Ciascuno dei nostri magazzini è attrezzato per gestire e accogliere svariati i tipi di spedizioni non standard.
Il trasporto di carichi speciali spesso presenta una serie di complicazioni e sfide, come lavorare con merci non imballate o parti di macchine. Un esempio piuttosto comune sono i fasci, che necessitano di particolare curia sia nello spostamento sia nel farli collimare.
Sappiamo che è necessaria una maggiore cura nella movimentazione, che garantisca alle merci di arrivare a destinazione esattamente nelle stesse condizioni in cui sono partite.
Mezzi di trasporto e movimentazione adeguati
Se può entrare in un rimorchio, possiamo trasportarlo. Indipendentemente dalla forma, dalle dimensioni o dalle dimensioni nel limite della legislazione vigente.
Tutti i nostri rimorchi per il trasporto di merce fuori standard sono infatti apribili in 4 punti: posteriormente, ai due lati e dall’alto, per favorire il carico e lo scarico di merce lunga di vario genere, quali apparecchiature industriali nastri trasportatori, fasci di tubi in ferro, alluminio, metallo o plastica, ma anche pacchi di lamiere molto lunghe, oppure mezzi agricoli e macchinari in genere.
Per agevolare lo scarico in cantieri, centri abitati, o altri luoghi con difficoltà di accesso, mettiamo a disposizione rimorchi “city” più corti e snelli, dotati di particolare asse sterzante.
In caso di necessità ci avvaliamo anche del muletto autotrasportato per lo scarico della merce in autonomia, con tutti i vantaggi che ne derivano. Li conosciamo bene, perché siamo stati i primi in Italia ad aver omologato questa soluzione.
Le dimensioni massime di carico che possiamo trasportare sono: 13,60 metri di lunghezza, 2,48 metri di larghezza, 3 metri di altezza, per un peso massimo di 28 tonnellate. Garantiamo il viaggio coperto alla merce trasportata.
Che si tratti di una spedizione periodica o di un progetto unico, siamo pronti a valutare le tue richieste. Parliamone insieme: chiamaci allo 0437 852489.