Il groupage, o spedizione condivisa, è la pratica di raggruppare piccole/medie/grandi spedizioni insieme in un unico carico.

È la soluzione più conveniente per tutte quelle spedizioni che prese separatamente non sarebbero sufficienti per completare un carico. Parola in codice: ottimizzazione!

Presenta molti vantaggi per i clienti, come ad esempio:

  • ottenere un risparmio economico

  • limitare il rischio di perdite e danni

  • ridurre i costi di imballaggio

  • migliorare i tempi di consegna e le operazioni di carico e scarico

  • evitare i rischi connessi a un trasporto frazionato

  • prese in linea e non

Il groupage è una delle specialità del nostro ufficio traffico, che crea trazioni in linea e non, dal Veneto a tutta l’Italia, riuscendo a gestire tutte le variabili e garantendo:

  • Un’alta ottimizzazione del carico, per diminuire i costi sostenuti dal singolo cliente.

  • Una bassa o nulla movimentazione delle merci (trasferimenti tra camion durante il transito): diminuisce quindi sensibilmente la probabilità che la spedizione venga persa o danneggiata.

Mezzi adeguati, trasporti e trasbordi su misura

Il servizio con i nostri automezzi di proprietà offre, oltre al trasporto, anche il servizio di scarico a terra con muletto autotrasportato e sponda montacarichi.

Ritiriamo direttamente da e per i nostri clienti partite di merce senza trasbordi intermedi o, se questo avviene, esclusivamente presso la nostra sede principale, dove l’affidabilità della movimentazione e il controllo sono garantiti da personale specializzato e attrezzature adeguate a peso e volume con possibilità di trasbordo posteriore con rampa, laterale con carrelli elevatori.

Siamo specializzati nel fuori standard, sia per quanto riguarda la disposizione durante il trasporto, sia per la movimentazione nel rispetto delle caratteristiche di ogni carico. Tra gli esempi più comuni vi sono fasci, tubi, macchinari di grandi dimensioni e merce non imballata.

Gestiamo senza problemi ogni tipologia di merce senza vincoli di lunghezza, larghezza, altezza e pesi, purché in linea con le normative vigenti.

La nostra flessibilità coinvolge anche i bancali (pallet, collettame, etc..), che quotiamo non solo con un prezzo al chilo, ma anche per metri cubi o lineari. La massima convenienza per un cliente? Dai 3 bancali in su!

Ultime news