La storia di Da Canal Autotrasporti e Logistica

1985: Fondazione

DA CANAL inizia a offrire servizi di trasporto negli anni ’80. Da principio c’è il “nonno” Guido, poi lo affianca il figlio Rudy, che nel 1985 costituisce la Da Canal Rudy & C. snc. Oggi il testimone passa nelle mani della terza generazione, con Christian che continua a portare avanti l’azienda partendo dai principi dei fondatori.

1985: Sviluppo della flotta

L’inizio della collaborazione con un’importante azienda locale ci porta in pochi anni ad aumentare la flotta da 3 a 15 automezzi: effettuiamo così consegne e ritiri di merce in tutta l’Italia, nonché in Spagna e in Francia.

1987: logistica, una nuova visione di servizio

Ci insediamo a Sedico (BL) nella sede temporanea con 200 mq adibiti a magazzino. Siamo agli albori di una nuova attività, la logistica. Gestiamo il ricevimento e l’approvvigionamento giornaliero di materie prime/semilavorati tra l’Italia e l’Austria.

1995: muletto autotrasportato, primi in Italia!

Una rivoluzione nel servizio di trasporto. Siamo i primi in Italia ad immatricolare i nostri automezzi con a seguito il carrello elevatore: offriamo così ai nostri clienti un’autonomia di scarico che riscuote un grande successo. In poco tempo il parco mezzi evolve in quantità e qualità. I muletti dietro ai nostri automezzi diventano 15.

1999: nuova sede

Inauguriamo a Sedico (BL) 1.000 mq di magazzino e uffici, con un vasto piazzale per il ricovero degli automezzi. Un ampliamento necessario dovuto al consolidamento e aumento dei servizi offerti e della richiesta. Nuove opportunità di partnership si aprono con le principali aziende del bellunese.

2002: ampliamento sede, un altro primato!

La costruzione di un nuovo magazzino coperto di 3.000 mq ideato esclusivamente per la fornitura di servizi logistici, ci porta ad essere i primi autotrasportatori in provincia a proporre una struttura completamente scaffalabile fino a 9 mt di altezza e dotato di 9 baie di carico.

2014/2017: apertura nuovi magazzini “Mel 1” e “Mel 2”

La continua crescita della domanda e la fiducia che abbiamo conseguito in questi anni da parte dei nostri principali clienti, ci porta a strutturare 6.000 mq di magazzini coperti e scaffalati: edifichiamo così due magazzini a Mel (BL). Stocchiamo e spediamo in autonomia grossi quantitativi di merce con un’incidenza di danni ed errori che si avvicina allo 0%.

2020/2022: esigenze logistiche in espansione

Con il consolidamento del servizio di logistica riservato al prodotto finito, le esigenze si ampliano alle materie prime, ai semilavorati e ai kit per le linee di produzione. Trasportiamo, riceviamo, stocchiamo e approvvigioniamo giornalmente i plant dei nostri clienti forti di 30.000 mq di aree logistiche, di cui 15.000 mq di magazzini coperti.

2023: nuovi progetti

L’evoluzione del business continua, sostenuta dai nostri partner. Da Canal Autotrasporti e Logistica è pronta a svilupparsi nella propria sede principale di Sedico. Nell’area di 21.000 mq a nostra disposizione, 4.000 mq sono attualmente occupati dagli edifici “Sedico 1” e “Sedico 2”: progettiamo quindi di ottimizzare il residuo edificabile di 8.800 mq costruendo un nuovo magazzino.

Ultime news