Nuovo appuntamento con “Da Canal x”, la serie di interviste a chi, in questi anni, si è affidato ai nostri servizi di trasporto e logistica.
Abbiamo avuto il piacere di parlare con Nadia Martin, Responsabile Commerciale dell’area Italia di Rolling Center SPA, realtà dell’alto trevigiano che da 50 anni produce accessori per cancelli a battente e scorrevoli, nonché di tutti gli accessori necessari per la realizzazione di portoni industriali (cardini, ruote, barrami).
È stata proprio la Signora Martin, in Rolling Center da 23 anni, a scegliere Da Canal come partner logistico, facendo nascere una collaborazione proficua che continua ancora oggi.
Com’è nata e da quanto tempo prosegue la collaborazione con Da Canal?
La collaborazione con Da Canal è iniziata poco più di 15 anni fa. Ci siamo conosciuti grazie a un loro commerciale che, venendoci a trovare nella nostra sede, ci ha presentato l’azienda e i suoi servizi di trasporti e logistica; ricordo che è stato un incontro molto interessante, nel quale Da Canal ha catturato da subito il nostro interesse.
Qual è il pregio principale che ha spinto Rolling Center a scegliere i servizi di Da Canal?
Nel nostro settore non è semplice trovare una realtà che sia disposta a trasportare barrame abbinato ai bancali (date in particolare le loro dimensioni, sia in volume che peso); a differenza di altri trasportatori, Da Canal ha saputo dimostrare da subito la volontà di trovare la soluzione che meglio si addicesse alle esigenze di Rolling Center.
In altre parole, il più grande pregio che ci ha spinto a scegliere Da Canal è quello della praticità del servizio offerto.
E ancora oggi continuate a scegliere Da Canal: perché?
Per la praticità del servizio, del quale continuiamo a essere contenti.
Negli anni si è sviluppata una collaborazione sempre più stretta: per questo motivo, ad oggi, non avrebbe senso cambiare partner.
In più, credo che parte della storia di Rolling Center e di Da Canal siano legate: le nostre realtà sono cresciute praticamente assieme, non solo nelle dimensioni dei materiali e dei prodotti trasportati, ma anche nelle zone raggiunte: mentre all’inizio la collaborazione riguardava il nord Italia, infatti, negli anni abbiamo iniziato a coprire sia il centro che il meridione, arrivando anche alle isole.
Prima di affidarvi a Da Canal, c’erano dei dubbi o dei motivi che vi facevano pensare che non facesse al caso vostro?
Certo, e questi dubbi riguardavano in particolare la capacità di venire incontro alle esigenze dettate dal tipo di prodotto che dobbiamo trasportare. La movimentazione di bancali, fasci e barrame, infatti, richiede non solo dei ragionamenti a livello di trasporto, ma anche a livello di pura logistica (intesa come modalità con la quali si dispone il prodotto all’interno dell’autotrasporto); e su questo, molte realtà sembravano quasi “improvvisare” le proprie soluzioni.
Da Canal, ovviamente, non era tra queste!
A chi consigliereste di usufruire dei servizi di Da Canal?
Nel corso degli anni io stessa ho avuto modo di consigliare Da Canal ad altri nostri partner, clienti e realtà con le quali collaboriamo; in generale, consiglierei Da Canal a tutti coloro che cercano un partner di trasporti e logistica specializzato nella movimentazione di carichi con misure fuori standard, anche particolari, nonché capace di fornire un servizio praticamente su misura!