IntervistaArticolo dedicato all’intervista a Global Building, azienda del settore della protezione passiva dagli incendi.

Diamo il via con questo articolo al ciclo di contenuti “Da Canal x”: una serie di interviste a chi, in questi anni, si è affidato ai nostri servizi di trasporto e logistica.

Iniziamo dunque con Global Building, gruppo europeo con sede a Spresiano (Treviso) specializzato nella progettazione, produzione e vendita di materiali e sistemi per la protezione passiva all’incendio e lastre in cemento alleggerito fibrorinforzato per architettura.

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Gianmarco Gaiotto, Responsabile Logistica del gruppo, che ha raccontato come è nata e come si è evoluta la collaborazione con Da Canal, oltre a spiegare i motivi che ancora oggi legano le nostre due realtà.

 

Quando è nata e in cosa consiste la collaborazione con Da Canal?

La collaborazione con Da Canal è iniziata quasi 10 anni fa. In un momento di cambio del nostro gestionale e della conseguente ricerca di nuovi partner per il trasporto della nostra produzione, in particolare in zone limitrofe alla nostra sede e nel Sud Italia (Lazio, Campania, Puglia, Abruzzo, Umbria).

 

Qual è il pregio principale che ha spinto Global Building a scegliere i servizi di Da Canal?

Da una parte, cercavamo un partner che potesse affiancarci appunto nella gestione del trasporto merci verso aree di nostro interesse; dall’altra, avevamo bisogno della massima affidabilità e professionalità, non sempre facile da trovare in questo settore.

Ma con Da Canal abbiamo fatto la scelta giusta, e ne siamo felici.

 

Qual è il pregio principale che ha spinto Global Building a continuare a scegliere i servizi di Da Canal?

Per noi di Global Building l’ago della bilancia nella scelta di uno o dell’altro fornitore, oltre alla qualità del servizio, è legata anche al rapporto che si riesce a instaurare con i nostri interlocutori. Con Da Canal abbiamo da subito instaurato un forte rapporto di fiducia:  i nostri interlocutori in azienda sono sempre disponibili, anche telefonicamente, per venire incontro alle nostre richieste.

 

A chi consigliereste di usufruire dei servizi di Da Canal?

Consiglierei Da Canal e i suoi servizi a chi cerca un partner affidabile per il trasporto di merci e prodotti in tutta Italia, con un team sempre disponibile.

 

I nostri servizi per Global Building

Da Canal collabora con Global Building sia nella parte legata al trasporto della merce, completa o groupage, con consegne sia in Veneto che in diverse regioni del Sud Italia.